Home

Il mondo della Grafologia: risorse, informazioni e curiosità

Benvenuti nel nostro mondo fatto di scrittura e lettere. Quando scriviamo su un foglio, tracciamo su carta il nostro messaggio. Scrivere è un processo complesso che coinvolge le nostre più profonde parti psicofisiche. Il cervello attraverso il sistema nervoso centrale comanda i nostri muscoli e le nostre mani, fino a comandare la penna che scrive. Per questo motivo il processo di scrittura diventa rappresentativo di quello che noi siamo anche oltre quello che esprimiamo con le nostre parole scritte.Sperimentiamo tutti i giorni infatti che nonostante da piccoli abbiamo preso a scrivere tutti allo stesso modo, da adulti le nostre scritture appaiono tutte una diversa dall’altra.

Avete mai pensato allora che le nostre scritture abbiano la stessa variazione dei nostri visi, delle nostre impronte digitali e dei nostri corpi?

La grafologia studia la scrittura per capire qualcosa di più di se stessi e degli altri

Il grafologo è specializzato nello scovare le differenze della scrittura rispetto al modello calligrafico, in modo da comprendere che cos’è che identifica veramente quella persona. In grafologia servono conoscenze e capacità interpretativa, aspetti che hanno una uguale importanza per un’analisi accurata della scrittura. Bisogna inoltre e riuscire a limitare la propria soggettività personale in modo da non pronunciare giudizi basati su opinioni personali.

Contattaci per maggiori informazioni

Puoi entrare in contatto con noi alla pagina Contatti