I nostri servizi

Accertamenti su Firme, Testamenti olografi, Lettere anonime, Analisi documentali
Vai a Firme e sottoscrizioni

Firme e sottoscrizioni

Si tratta della casistica più diffusa nella manomissione e contraffazione grafologica. Le tecniche di falsificazione, con l’avvento dell’era digitale si sono evolute e i falsi scritturali sono spesso eseguiti con le tecniche del fotoritocco o dell’elaborazione digitale (composizione o fotocomposizione)

Vai a Testamenti olografi

Testamenti olografi

La verifica dei Testamenti olografi è una delle attività più diffuse in Grafologia Forense. E’ necessario però operare seguendo una determinata metodologia e analizzare le grafie in contestazione anche alla luce dell’anamnesi personale e medica del de cuius ed eseguire l’analisi preliminare sulla credibilità, genuinità, coerenza della scheda testamentaria.

Vai a Lettere anonime

Lettere anonime

L’anonimografia è una branca della Grafologia Forense che verifica l’autore degli scritti anonimi. Nell’attuale contesto sociale, sempre più spesso questo crimine è messo in atto a danno di persone e istituzioni. Il Perito Grafologo analizzando le scritture secondo la capacità di deformare la struttura grafica delle lettere, stabilisce attraverso l’analisi dei gesti spontanei e il loro riscontro nelle anonime, chi è l’autore degli scritti.

Chiama per un preventivo lo 0532 869696 o il 335 6158695

Analisi sulla paternità degli scritti

Rilievi peritali su Carta e Inchiostri, Analisi su Documenti contraffatti, Accertamenti, Falsificazioni e Imitazioni sulle manoscritture
La tecnologia al servizio della Scienza Grafologica

Il nostro studio esegue Perizie grafiche per stabilire la paternità degli scritti. L'utilizzo di speciali strumentazioni permette di verificare ogni tipo di falsificazione dei supporti cartacei e delle scritture. Operiamo in tutta Italia per incarichi di parte in qualità di CTP per Associazioni, Istituti di credito, Società commerciali, Enti, Scuole, Tribunali, Studi legali, Privati cittadini. Ecco alcuni dei nostri servizi: operazioni peritali, consulenze verbali, motivate, brevi relazioni sintetiche o perizie grafologiche complete, Osservazioni e istanze, Controdeduzioni, Scansione documenti in alta definizione, servizi fotografici ed elaborazione delle immagini da inserire negli elaborati peritali da esibire in giudizio.

  • Autenticità o apocrifia delle firme e delle sottoscrizioni

  • Identificazione degli autori degli scritti anonimi

  • Autentico, contraffatto, imitato. Esami sulla credibilità, genuinità e coerenza nei Testamenti

  • Su carta e inchiostri

Egr. perito, a seguito dell’attenta disamina del Suo elaborato volevo manifestarLe la mia riconoscenza per l’eccellente lavoro da Lei svolto. Sicuramente andrà ad avvalorare ancor più quello della CTU e a sconfessare definitivamente quello della CTPC che a questo punto non ci crea affatto apprensione. Pertanto a mio parere le due perizie appaiono inoppugnabili e, salvo l’improbabile accoglimento da parte del Giudice della tesi della controparte sulla conferma tacita delle disposizioni che sanerebbero l’atto nullo, l’esito della causa dovrebbe essere a nostro favore. Colgo l’occasione per ringraziarLa nuovamente e porgerLe i migliori auguri …anche da parte di mio fratello… Distinti saluti. G. D. C.
G. D. C.
Privato cittadino

Il nostro team

Composto da esperti in Grafologia Giudiziaria e perizia calligrafica Forense

Giuseppe Amico

Consulente Grafologo ai sensi della Legge n. 04/2013
Esperto in Grafologia peritale Giudiziaria. Iscritto nella sezione professionisti dell’AGI. Tessera n. 1019. Già iscritto nell’albo del Tribunale di Trento.

Articoli e news di Grafologia peritale

Metodologie, metodi, bibliografia, legislazione peritale, eventi, seminari